Festa di compleanno -10 anni


Il 30 aprile il Rotary Club Monte Argentario ha compiuto il suo primo decennio di vita.

Dieci anni sono pochi rispetto alla storia del Rotary International ed a quella di tanti altri Club anche vicini, ma sono sufficienti a rappresentare la bontà della scelta di chi, appunto 10 anni fa, decise di fondare questo Club pur dentro un territorio di limitate dimensioni.

La storia di questi dieci anni è una storia di successo.

L’impegno verso il prossimo, lo spirito di servizio, l’attenzione verso i più deboli, l’amicizia tra i suoi soci, sono stati i tratti ispiratori che sempre hanno accompagnato l’azione del Club.

Azione che si è sviluppata su più fronti e che non si è mai fermata, nemmeno in tempi di pandemia che anzi ne ha accentuato la forte impronta sociale.

I progetti di servizio che il Club ha sviluppato in questi anni hanno riguardato principalmente   la scuola, i giovani, progetti di inclusione sociale e progetti relativi alla salvaguardia della salute.

 

Non sono mancate le iniziative culturali volte anche alla valorizzazione del patrimonio storico del territorio, i convegni sulla disabilità e l’inclusione sociale, quello sulla robotica e gli sviluppi tecnologici, le manifestazioni sportive ultima la prima tappa dell’ Italia Cup delle imbarcazioni a vela di classe Waszp ; manifestazione quest’ultima che ha visto la presenza di Alessandra Sensini , ben nota campionessa olimpica e socia onoraria del Club.

Un bilancio decisamente positivo che non rappresenta un punto di arrivo ma la base dalla quale partire per sviluppare il percorso dei prossimi 10 anni.