Visita del Governatore Nello Mari


Il 14 Ottobre il Rotary Club Monte Argentario ha ricevuto la visita di Nello Mari, Governatore del Distretto 2071 pe r l'annata 2022/2023.

La visita del Governatore è da sempre l'evento più importante nella vita di un club perchè comunque momento di confronto.

Per il club è recepire come è visto dall'esterno e dalla più alta istituzione rotariana del Distretto di appartenenza, verificare i punti di forza, analizzare le criticità, verificare che la rotta sia in linea con gli intendimenti distrettuali che a loro volta derivano dalle linee guida del presidente internazionale.

Possiamo dire che il confronto ha lasciato Governatore e  soci del club molto soddisfatti.

Il Club si è confermato ,come ormai da tempo, una realtà viva e dinamica grazie anche all'affiatamento e amicizia dei suoi soci tra i quali spicca l'elevata percentuale di donne che ha quasi raggiunto il 50 %.

Nel corso dell'incontro, la consorte del Governatore Antonella ha presentato il progetto che ha proposto per l'annata.

Si tratta del progetto PRAMA che si pone l'obiettivo di realizzare uno spazio nel cuore di Prato dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 20 anni che, in maniera inclusiva ,quindi normodotati e affetti da disabilità, potranno svolgere insieme attività diverse in sicurezza.

La caratteristica di questo progetto è che non è limitata nel tempo ma  avrà carattere continuativo e permanente permettendo la realizzazione di una struttura a servizio della comunità ed al sostegno dei ragazzi ed delle loro famiglie.